Rete Cittadinanza Costituzione Legalità

DIDACTA ITALIA arriva in Puglia!

DIDACTA ITALIA ARRIVA IN PUGLIA!

Dal 16 al 18 ottobre 2024 alla Nuova Fiera del Levante di Bari, prenderà vita la prima edizione pugliese della fiera dedicata all’innovazione scolastica in Italia.
Lo spin-off continuerà il lavoro di dialogo con i territori iniziato con le due edizioni siciliane, contribuendo a raggiungere tutte le professioniste e i professionisti della scuola che credono nel valore della trasformazione del modello scolastico e dell’innovazione della didattica.

📚 

Didacta Italia – Edizione Puglia sarà ospitata negli spazi del quartiere fieristico del capoluogo pugliese su un’area di oltre 12.000m², dove verranno allestite le sale formative e gli stand delle aziende di tutta la filiera del mondo della scuola.
L’evento è rivolto a tutti i livelli di istruzione e formazione: nido, 0-6, primaria, secondaria di primo e secondo grado, istituti professionali, ITS, istituti di ricerca scientifica e di formazione professionale, oltre ai professionisti del mondo della scuola, alle aziende e a tutti gli addetti ai lavori. Coinvolte tutte le categorie del settore: dirigenti scolastici, docenti, formatori, giornalisti specializzati e i principali ordini professionali nonché gli amministratori locali.

 L’edizione pugliese proporrà un programma scientifico di alto livello e, come l’edizione nazionale, si avvarrà di un Comitato organizzatore del quale faranno parte, tra gli altri, a fianco della Regione Puglia e di Firenze Fiera, il Ministero dell’Istruzione e del MeritoDidacta International e gli Uffici scolastici regionali di Puglia, Basilicata, Molise, Calabria, Campania e Sicilia.

Resta aggiornato sui nostri canali social

NOTIZIE DAGLI ESPOSITORI DI DIDACTA ITALIACentro Sportivo Italiano
A Didacta il Centro Sportivo Italiano ha presentato i progetti rivolti alle scuole di ogni ordine e grado. Le proposte, basate principalmente su attività sportive e motorie, sono rivolte sia agli studenti che agli insegnanti (formazione su piattaforma SOFIA e CSI Academy).

Nel sito è possibile conoscere tutti i progetti ed è possibile iscriversi gratuitamente alla newsletter dedicata agli insegnanti.

Scopri di più

More To Explore