Cara/o insegnante, è finalmente il tempo del riposo e del meritato relax, in cui corpo e mente si ristorano prima della ripartenza del nuovo anno scolastico. Per agevolarti nella programmazione delle attività di settembre, vogliamo ricordarti che Educazione Digitale mette a tua disposizione una molteplicità di percorsi di sensibilizzazione e di PCTO completamente gratuiti. Strumenti multimediali, monografie, approfondimenti, videolezioni, contest, webinar e molto l’altro, ti aspettano in piattaforma, per avviare con studenti e studentesse stimolanti riflessioni sulle pari opportunità e la valorizzazione delle peculiarità individuali, sulle STEM e le professioni del futuro, la salute e il benessere, l’economia circolare e la sostenibilità, l’educazione civica e stradale, la prevenzione dei rischi, la sicurezza digitale e numerosi altri temi di assoluta attualità. |
In attesa di scoprire le NOVITÀ PER L’A.S ’22/’23, collegati a Educazione Digitale e consulta le proposte didattiche già riconfermate, che si arricchiranno di ulteriori spunti e strumenti: - Un passo verso il futuro di BPER Banca, sui temi della finanza sostenibile e dell’economia circolare.
- Noi, il cibo, il nostro Pianeta, il progetto formativo di Fondazione Barilla su alimentazione, sostenibilità e ambiente.
- Guardiani della Costa, un hub di citizen science per conoscere la biodiversità del Mar Mediteranneo.
- Gli Amico Eco, il percorso di Leroy Merlin su sostenibilità e inclusione che conferma la sua presenza su Educazione Digitale;
- STEMLab di Leonardo, un vero e proprio laboratorio virtuale per avvicinare i giovani alle discipline STEM.
- Edustrada, la piattaforma nazionale del Ministero dell’Istruzione per l’educazione stradale nelle scuole.
- Cittadinanza e Costituzione, la piattaforma del MIUR in collaborazione con il Senato della Repubblica e la Camera dei Deputati per le attività di Educazione civica.
- I PCTO A2A, Youth Empowered (Coca-Cola HBC), È una questione di plastica (Corepla), Facciamo luce (Ecolamp), Costruirsi un futuro nell’industria chimica (Federchimica), Gocce di sostenibilità (Flowe e ZeroCo2), Sportello energia e Economia civile (Leroy Merlin) e Una rete che fa rete (RFI).
Se non l’avessi ancora fatto, REGISTRATI GRATUITAMENTE A EDUCAZIONE DIGITALE e CONSULTA TUTTI I PERCORSI DISPONIBILI. |
|
|